Giovanni Pucci
Enter Description Here
"GIO Exclusive" nasce, in realtà, nel 1982; quando ancora 14enne iniziavo a realizzare le prime t-shirt con spray e sagome di cartone; poi abbandonate per altri obiettivi. Ma nel 2006, da un’intuizione casuale, che integrava in una sola parola; l’associazione del diminuitivo del mio nome Giovanni: "Giò", e del mio numero “fortunato” il: 10! Nasceva... G1O.
Proprio da lui, dal fatidico numero 10; evocatore di mille storie ed imprese dei più grandi calciatori di tutti i tempi... da Pelè, Di Stefano a Platini, Baggio e tanti altri...
Sì, proprio quel numero che io stesso ho indossato, e continuo ad indossare; praticando ancora a 49anni quel bellissimo sport che è il calcio... ma incontrandolo anche in circostanze assai curiose e soprattutto casuali; come ad esempio, acquistando per diverse volte un biglietto del cinema e trovando sempre il posto/fila numero G-1O; oppure alzando gli occhi all'improvviso e vederlo là in un cartello stradale: 10. O ancora in un numero civico di una casa: 10... eccolo là... e così come in tante altre occasioni che continuamente mi si presentavano e mi si presentano tutt'ora.
Occasioni che si concretizzarono, un giorno, come spesso succede in questi casi; mentre mi trovavo nel mio ufficio a pensare un nuovo progetto di lavoro e osservando una rivista che riportava un grande numero 10 sulla copertina (per l’appunto); iniziai a scrutarlo attentamente ed all’improvviso l’intuizione! Quel numero guardato attentamente mi riportava anche al pronome IO. Riflettendo ancora su questo, pensai: IO, ma IO sono io! E se IO sono io; allora G1O può anche essere GIO e GIO... G1O!
Così è nato questo marchio, che nel tempo si è evoluto sino all'attuale: GIO EXCLUSIVE - dove l'aggiunta della parola "Exclusive" sottolinea proprio l'esclusività e l'unicità di ogni capo. Molto semplicemente, GIO EXCLUSIVE non vuol’altro che essere una voce in mezzo a tutti Voi; per dare a chiunque la possibilità di esprimere i propri gusti, il proprio stile e le proprie idee; liberamente, senza imposizioni e forzature “modaiole” di alcun tipo (vedi "nike", "adidas", "puma" ma anche "cavalli", "armani", "gucci" e tanti altri, per non parlare del peso che hanno sullo sfruttamento delle persone...); che vogliono imporre il loro pseudo gusto, molto spesso al quanto discutibile.
Sono passati oltre 30anni dal momento in cui ho iniziato ad occuparmi di grafica professionale; e l’idea di realizzare t-shirt personalizzate mi venne già a 14anni (come accennato all'inizio); ma come spesso accade, le idee di quando si è bambini vengono a volte riposte in un cassetto... ma è vero anche che... quando è il momento giusto, ri-prendono vita...
Da quando ho realizzato la prima t-shirt (secondo voi che giorno poteva essere... bravissimi proprio il “10” febbraio 2006) le persone mi chiedono continuamente le quantità massime che posso raggiungere per abbattere i costi, e con loro grande sorpresa, la mia risposta era, ed è sempre la stessa: "non esistono quantità", per me esiste soltanto un pezzo... il TUO!"
Sì, perché credo fortemente che ognuno di noi abbia una Sua, Forte, Personalità e credo anche che la società d’oggi, invece, provi in tutti i modi di renderci uguali, tutti preconfezionati, facendo venir meno la possibilità che ogni individuo ha per distinguersi e cioè: ESSERE SE STESSO. È così che è nato anche il mio slogan; breve, semplice, chiaro e diretto: IN UN MONDO CHE RENDE TUTTI UGUALI, L’UNICO MODO PER EMERGERE È... FARE LA DIFFERENZA!
Io sono Giovanni Pucci, per tutti Voi GIO EXCLUSIVE.
Se Vi serve un capo SPECIALE... il VOSTRO capo... sono qui per realizzarlo assieme a VOI.
È il mio sogno!
Giovanni Pucci.